U/book // Che te ne fai di un cielo senza stelle?



Ad alcuni piacerebbe definirlo un Queer Book, ad alcuni enfatizzare il fatto che si parli di una storia gay, di una delusione che lega due uomini etc etc... ma in realtà il libro parla di una "fine" (nello specifico la fine di una storia d'amore) e di tutto ciò che questo porta con sé, compresa la voglia, la possibilità e la necessità di ricominciare senza incappare nei soliti errori.

Precisa e puntuale analisi della coscienza declinata al maschile, questo è il libro d'esordio di Alessio Poeta, che decide di spingersi verso una tematica che sembra non finisca mai di avere sfumature e sfaccettature, arricchendosi di risvolti "2.0" che un tempo sembravano incredibili.


SINOSSI
Che cosa diavolo fai se scopri che il tuo fidanzato va a letto con un altro uomo conosciuto in palestra? E cosa pensi di quelli che ti chiedono rispetto mentre “WhatsAppano” con altri uomini? E’ giusto, nella vita, non dare seconde chance a nessuno? Questi sono i dubbi di Valerio. Di Valerio Falabella, un ragazzo romano che dal giorno alla notte perde tutto. Ma proprio tutto. Tranne la dignità, le sue dieci (assurde) regole per affrontare la vita e una mamma di troppo. Non si arrende e, per dimenticare il grande amore, cambia città, lavoro e amici. Nel frattempo twitta, chatta e passa il resto dei suoi giorni a cercare un “nuovo” grande amore. consapevole che oramai in amore non vince più chi fugge, ma chi è online su WhatsApp e non risponde. Riuscirà Valerio a sfruttare la preziosa combinazione di bella presenza e faccia da culo per rimettersi in gioco nel mondo del lavoro, evitando di finire a letto con le persone sbagliate? Alessio Poeta, dopo aver scritto per molte riviste di costume e cronaca rosa, tenta il colpaccio con il suo primo romanzo “fuxia”. Nato nel 1986, vive a Roma da solo e passa il resto dei suoi giorni a cercare uomini, disposti a mantenerlo senza nulla in cambio.

http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/che-te-ne-fai-di-un-cielo-senza-stelle

0 commenti :

Posta un commento

Popular Posts

 

Be U/nite

Essere liberi di Essere Liberi.
Immaginare l'immaginario.
Ogni porta, una volta aperta, mostra una diversa realtà.
Bisogna solo varcare la soglia e andare al di là di ciò che già c'è.
Niente si desidera a caso.
Voi cosa scegliete?

#2ndseason

You + night + unite = U/nite.
// We'll never know unless we try /

We are

We are